Termini & Condizioni Generali

 

1) PREMESSE

I presenti “Termini e Condizioni Generali” (di seguito T&C”) costituiscono le condizioni generali di contratto che disciplinano il rapporto tra colui che accede all’utilizzo (di seguito “Cliente”)  di uno qualunque dei servizi commerciali (di seguito “Servizi”) offerti da DigitApp Srl, e la stessa DigitApp Srl.

Qualunque Cliente, accedendo al sito web e visitando pagine ulteriori rispetto a quella iniziale, conferma – ancor prima di aver concretamente accettato una delle offerte di Servizi  – dichiara e riconosce di aver preliminarmente letto ed accettato i presenti “Termini e Condizioni Generali”, ai quali è sempre possibile accedere da ogni sito o pagina web di DigitApp Srl, la cui accettazione riveste carattere essenziale. Qualora il Cliente non ritenesse di accettare, in toto o anche solo in parte, le norme contrattuali qui precisate, è tenuto ad interrompere la propria navigazione sul sito web, ed a disdire immediatamente qualsivoglia Servizio eventualmente sottoscritto.
I Servizi offerti da DigitApp Srl, vengono portati a conoscenza dei potenziali Clienti per mezzo della loro promozione e pubblicizzazione attraverso il web, liberamente utilizzabile da qualsiasi persona.
Tuttavia, i Servizi il cui acquisto/sottoscrizione prevede il pagamento di un corrispettivo (attraverso il meccanismo dell’addebito su bolletta telefonica e/o sul credito telefonico prepagato) sono riservati ai soli utenti maggiorenni che devono essere titolari dell’utenza, ovvero autorizzati dal titolare della stessa. Il pagamento del prezzo del servizio potrà avvenire in modalità frazionata.

Nessuna responsabilità al riguardo potrà essere attribuita a DigitApp Srl, essendo responsabilità del titolare dell’utenza – ovvero (nel caso della minore età) di colui che abbia la potestà sul minore – quella del controllo in merito all’utilizzo ed alla navigazione via web attraverso il dispositivo collegato alla propria utenza.
Prima di attivare qualsiasi Servizio, il Cliente deve controllare che il proprio telefono cellulare sia compatibile, utilizzando l’apposita sezione Dispositivi Compatibili

2) DEFINIZIONI

Con il termine Contenuto, si identifica la fornitura di: Loghi; Wallpaper; Suonerie e videosuonerie; Screensaver; Giochi; Chat/community; News e servizi informativi; Voting; Applicazioni; Video; Info quiz ed Altri contenuti digitali.

Con il termine Servizi Premium (conosciuti anche come “servizi a contenuto” o “a valore aggiunto” o “a sovrapprezzo”), si individuano quei servizi forniti attraverso SMS ed MMS oppure attraverso connessione dati su reti di telecomunicazione mobili (mobile internet).  Tali servizi permettono di ricevere – direttamente tramite SMS o attraverso una connessione mobile internet – i relativi contenuti specifici, così come illustrati nell’offerta promozionale. I dettagli dei servizi DigitApp sono visionabili nella sezione “Info & Servizi” di questo sito.

I Servizi in questione sono forniti da DigitApp Srl in collaborazione con Tim Spa, Vodafone spa, H3G Spa e Wind Spa (di seguito congiuntamente indicati con il termine “Provider”). La fornitura del servizio si intende iniziata contestualmente all’invio – da parte del Provider – del primo (o unico) SMS informativo relativo al Servizio prescelto che, in considerazione delle modalità di predisposizione, elaborazione ed invio automatico dei Servizi SMS Premium, verrà generalmente eseguita entro le 24 ora dalla richiesta/attivazione.

I Servizi Premium” possono essere di due tipologie:

  • “PULL” – Si tratta di Servizi per i quali il singolo Contenuto viene inviato a fronte di specifica richiesta e nei quali il rapporto contrattuale si esaurisce con la consegna, da parte di DigitApp Srl, del Contenuto prescelto dal Cliente, e con il pagamento dello stesso da parte di quest’ultimo;
  • “PUSH” – Si tratta di Servizi  attraverso la cui richiesta di attivazione, il rapporto contrattuale prevede una ripetitività nel tempo della fornitura di Contenuti da parte di DigitApp Srl – secondo le specifiche previsioni indicate per lo specifico Servizio attivato – e del correlato obbligo di pagamento da parte del Cliente.

 

3) ATTIVAZIONE E DISATTIVAZIONE DEI SERVIZI

Il Cliente procederà all’acquisto/attivazione del Servizio seguendo le istruzioni indicate sulle relative pagine web o sul materiale promozionale, avendo cura di prenderne preventiva, attenta ed integrale contezza.
Il Cliente che sottoscrive un Servizio in Abbonamento riceve un SMS informativo gratuito, unitamente all’invio del primo contenuto a pagamento, contenente tutte le informazioni sul servizio. L’utente riceverà ogni 30 giorni un SMS gratuito informativo che gli ricorderà di avere un abbonamento attivo e conterrà il numero di telefono di assistenza clienti.
A fronte della propria richiesta di attivazione di un Servizio, il Cliente acconsente che – in virtù della natura del Servizio stesso – questo gli sia prestato immediatamente.

La disattivazione dei servizi potrà essere richiesta in qualunque momento tramite sintassi SMS (comunicata all’utente all’interno del primo SMS informativo) o tramite contatto telefonico. Per i servizi FunnyMobile è possibile chiamare il numero 0645210078 (dalle 9 alle 21) mentre per i servizi in Decade 4 è possibile chiamare il numero 0513769003 (dalle 9 alle 21). E’ inoltre possibile richiedere informazioni a questo indirizzo di posta elettronica supporto@digitapp.it. Per tutti i dettagli consultare la sezione “Disattivazione Servizi” di questo sito.”

 

4) DIRITTO DI RECESSO

L’abbonamento al Servizio avrà durata dalla data di attivazione dell’abbonamento per un periodo di 7 giorni che si rinnoverà automaticamente e tacitamente per ulteriori periodi di 7 giorni sino all’eventuale richiesta di disattivazione da parte dell’utente. Con la richiesta di attivazione, l’utente prende atto e acconsente che il servizio venga prestato immediatamente e accetta la conseguente perdita del diritto di recesso
secondo quanto previsto dall’art. 59 del Codice del Consumo lettera o).

_______________________________________________________________________

5) CORRISPETTIVI E MODALITÀ DI PAGAMENTO

I corrispettivi per i Servizi offerti da DigitApp Srl sono quelli indicati espressamente per ognuno degli specifici Servizi, nella sua presentazione promozionale, ovvero nella apposita sezione del sito Info e Servizi

Il corrispettivo e’ dovuto anche qualora, una volta acquistato il diritto a scaricare i Contenuti, l’Utente non intenda esercitarlo o lo eserciti solo in parte.

DigitApp Srl potrà liberamente variare i prezzi dei propri Servizi.
Relativamente ai “Servizi PUSH”, la variazione verrà preventivamente comunicata agli iscritti (tramite tutti i propri siti o tramite SMS) ed avrà effetto a partire dal 21° giorno dall’effettuazione di detta comunicazione.

 

6) UTILIZZO DEI SERVIZI E/O DEI CONTENUTI DA PARTE DEL CLIENTE

Il Cliente si impegna ad utilizzare i Servizi ed i Contenuti forniti da DigitApp Srl in maniera lecita, corretta e diligente, e così (con elencazione esemplificativa, e non esaustiva) in particolare a:

• non violare disposizione di legge, regolamenti, diritti di terzi, comprese le disposizioni relative alla legge sul diritto d’autore;
• non inoltrare, riprodurre, duplicare e diffondere i contenuti inviatiti che sono licenziati per il solo uso personale attraverso un solo terminale;
• non divulgare messaggi e/o materiale a carattere pornografico, razzista, osceno, blasfemo o diffamatorio, e/o comunque lesivo di diritti di terzi;
• non arrecare danni o porre comunque in essere turbative ad operatori di telecomunicazione od altri clienti;
• rispettare eventuali limitazioni all’utilizzo dei Servizi riservati ai maggiorenni.

Il Cliente, pertanto, si obbliga a manlevare ed a tenere indenne DigitApp Srl da qualsiasi responsabilità derivante da un utilizzo di servizi e/o Contenuti irrispettoso delle regole di correttezza e diligenza, nonché dalla violazione di espresse limitazioni contrattuali e/o legali.

 

7) OBBLIGO DI RISERVATEZZA

Il Cliente è tenuto a custodire con la massima diligenza ed a mantenere riservati gli eventuali identificativi attribuiti al momento della registrazione all’area riservata al fine di prevenire l’utilizzo del Servizio da parte di terzi non autorizzati.
Il Cliente stesso sarà pertanto responsabile di qualsiasi utilizzo delle proprie credenziali di autenticazione, compiuto da terzi non autorizzati, nonché di qualsiasi danno arrecato a DigitApp Srl e/o a terzi, in dipendenza della mancata osservanza di quanto sopra.
Il Cliente, inoltre, si impegna a comunicare immediatamente, per iscritto, a DigitApp Srl l’eventuale uso non autorizzato da parte di terzi dei propri codici identificativi impegnandosi inoltre a manlevare e tenere indenne Digitapp Srl da ogni e qualsiasi richiesta, anche di risarcimento danni, fondata e/o derivante, direttamente ovvero indirettamente, dalla violazione del presente obbligo.

 

8) SOSPENSIONE O MALFUNZIONAMENTO DEI SERVIZI

DigitApp Srl potrà in ogni momento sospendere o cessare la fornitura dei Servizi, senza alcuna responsabilità nei confronti del Cliente.
Inoltre, DigitApp Srl non sarà responsabile per ritardi, malfunzionamenti, sospensioni e/o interruzioni dei Servizi dovuti a:

• un’errata utilizzazione dei Servizi e/o dei Contenuti da parte del Cliente;
• malfunzionamenti dell’apparecchio cellulare del Cliente e/o difetto di conformità delle caratteristiche dello stesso, rispetto a quelle idonee a permettere la fruizione dei Servizi e/o dei Contenuti;
• insufficiente credito telefonico del Cliente;
• interruzione totale o parziale del Servizio per fatto dell’operatore telefonico e/o per qualunque motivo non dipendente da fatto e/o colpa di DigitApp Srl.

 

9) MISURE TECNOLOGICHE DI PROTEZIONE DEI CONTENUTI

I Contenuti pubblicati nelle aree riservate ed i Contenuti distribuiti attraverso il Servizio possono essere gravati di misure tecnologiche di protezione – ai sensi e per gli effetti delle norme della L. 633/41 (Protezione del diritto d’autore) – destinate a impedire o limitare atti non autorizzati dal titolare dei diritti; sugli stessi possono essere altresì presenti informazioni elettroniche sul regime dei diritti indicanti i termini e le condizioni d’uso delle opere e/o dei materiali, l’autore dell’opera o qualsiasi altro titolare nonché numeri o codici che rappresentano tali informazioni o altri elementi di identificazione.

Qualsiasi utilizzo dei Contenuti e dei Prodotti non previsto è espressamente vietato.
E’ penalmente sanzionato, chiunque, a fini di lucro, abusivamente duplica, riproduce, trasmette o diffonde in pubblico, vende, noleggia, cede a qualsiasi titolo, proietta in pubblico con qualsiasi procedimento opere o parti di opere protette, e altresì rimuove o altera le misure tecnologiche di protezione e/o le informazioni elettroniche di cui sopra.

 

10) DISPOSIZIONI FINALI

DigitApp Srl si riserva espressamente il diritto di modificare e/o integrare – in qualsiasi momento – i propri Servizi, Contenuti, i presenti “Termini & Condizioni Generali”, così come i prezzi e/o le funzioni dei propri Servizi, notificando ai propri Clienti tali variazioni attraverso la loro pubblicazione sul proprio sito web.

I Clienti sono pertanto tenuti a prendere visione regolarmente delle norme e delle specifiche pubblicate sul sito stesso, rileggendole con attenzione per essere sempre tempestivamente informati dell’effettiva regolamentazione in vigore.
Il Cliente che, pur a seguito dell’introduzione di modifiche, continui ad utilizzare i Servizi di DigitApp Srl è ritenuto aver accettato, implicitamente, le modifiche come sopra pubblicate.
I contenuti dei singoli servizi SMS Premium ed eventuali marchi e/o segni distintivi sono di proprietà del Provider e/o di terze parti partner del Provider. Non è consentito, tranne che per esclusivo uso personale, copiare, modificare, pubblicare, ritrasmettere nè distribuire in tutto o in parte, i contenuti dei Servizi SMS Premium.
Il Provider (unitamente ai propri partners) non può garantire in alcun modo la precisione e/o l’attualità dei contenuti dei Servizi SMS Premium.

 

11) LEGGE APPLICABILE

I contratti aventi ad oggetto i Servizi sono regolati dalla legge italiana.
Per quanto non espressamente previsto dal contratto, saranno applicabili le norme di legge vigenti.

 

12) COMUNICAZIONI

Qualsiasi comunicazione, richiesta di informazione o reclamo relativi ai Servizi di cui ai presenti “Termini & Condizioni Generali” potranno essere rivolti a DigitApp Srl – Via Copernico 38, 20125 Milano –  Milano oppure all’indirizzo di posta elettronica supporto@digitapp.it

DigitApp Srl, a sua volta, potrà contattare il Cliente, al fine di gestire comunicazioni, richieste o reclami, utilizzando i dati personali dallo stesso indicati in sede di richiesta dei Servizi o forniti altrimenti.

_____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

 

INFO E COSTI SERVIZI:

 

Servizi Mobile

 

Servizi SMS

 

MobilePay